26 April, 2024
HomeAmbienteRoberto Puddu (CGIL): «Sulla Portovesme srl le istituzioni battano il giusto colpo per impedire l’ulteriore disastro che sarebbe totalmente a loro carico!»

Roberto Puddu (CGIL): «Sulla Portovesme srl le istituzioni battano il giusto colpo per impedire l’ulteriore disastro che sarebbe totalmente a loro carico!»

[bing_translator]

Incredibile: nella riunione tenuta alla Presidenza della Regione il 15 giugno, sono state individuate ed assicurate alcune soluzioni transitorie per garantire la continuità di marcia dello stabilimento, fra le quali l’aumento di 25mila tonnellate (equivalenti alla marcia per 1 mese) nell’attuale discarica. Una procedura totalmente amministrativa che l’amministratore straordinario della Provincia ha assicurato potersi completare nell’arco di una decina di giorni.

Oggi, con l’iniziativa della RSU si scopre che lo stesso Amministratore aveva da poco appreso che il procedimento sarebbe ben più complicato.

Un dettaglio non da poco visto che quel mese ulteriore, cioè settembre, è indispensabile per lo svolgersi delle pratiche per le altre soluzioni sempre transitorie. Fatto che se non superato avrà come conseguenza la fermata dell’impianto e la continua inaffidabilità di tutte le Istituzioni presenti alla Presidenza della Giunta il 15 giugno.

Il presidente della Giunta, il suo staff, gli assessori competenti e l’amministratore della Provincia battano il giusto colpo per impedire l’ulteriore disastro che sarebbe totalmente a loro carico!

E non c’è un minuto in più da perdere!

Roberto Puddu

Segretario Camera del Lavoro CGIL Sulcis Iglesiente

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cesare Moriconi (Pd)
Fabio Enne e Nino D'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT