19 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaSi è concluso sabato primo luglio, con uno spettacolare e travolgente concerto, a Sant’Antioco, il seminario di musica, canto e danze popolari per 120 allievi.

Si è concluso sabato primo luglio, con uno spettacolare e travolgente concerto, a Sant’Antioco, il seminario di musica, canto e danze popolari per 120 allievi.

[bing_translator]

Si è concluso sabato primo luglio con uno spettacolare e travolgente concerto, a Sant’Antioco, il seminario di musica, canto e danze popolari per 120 allievi di “Mare e miniere” .

Il corso ha offerto a tutti un’imperdibile occasione per una vacanza studio in un territorio ricco di storia e bellezze naturali.

La location dove si sono esibiti, il giardino della musica, ha sicuramente esaltato il tutto facendo, con le sue rocce, una cornice naturale a canti popolari e a musiche e danze proprie di una tradizione forte ed importante nel tempo.

L’emozione dei coristi e dei solisti che si sono esibiti ora in dolci melodie, ora in canti allegri, era la stessa che veniva recepita dal pubblico che non ha risparmiato applausi durante tutta la serata.

Anche la musica, seppur a volte priva di parole, ha magicamente coinvolto tutti creando un’atmosfera particolare che solo arte e natura sanno creare.

Al termine della serata, maestri ed allievi hanno condiviso musica e parole dell’ultimo brano, cantando e suonando insieme, dando un’immagine ampia di quel che è capace di fare la musica…travolgere e coinvolgere in un unico vortice emozionale.

Quest’anno la manifestazione “Mare e miniere” compie dieci anni, un decennio di laboratori e concerti, di incontri e confronti, di scoperte e conferme…di ricerca delle vere espressioni dell’animo profondo dei popoli.

Radici linguistiche, storiche e culturali che, attraverso la musica, viaggiano per comprendere il mondo attuale.

Conoscere il passato per capire il presente, che lo si faccia leggendo o cantando, rappresenta sempre la chiave di volta.

Nadia Pische

        

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sardegna Resorts, Co
Polizia di Stato: co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT