29 March, 2024
HomeLavoroSimone Testoni (Ugl): «Il futuro dell’Italia non sarà in mano ai migranti».

Simone Testoni (Ugl): «Il futuro dell’Italia non sarà in mano ai migranti».

[bing_translator]

«La Legge introdotta nel 1992 va bene così com’è, non c’è bisogno di apportare ulteriori modifiche. La cittadinanza non dipende dal luogo in cui si nasce ma dalle proprie origini. Sono convinto che gli stessi migranti siano orgogliosi di appartenere ai Paesi da cui provengono, oltretutto non credo sia opportuno incentivare l’accoglienza in Italia.»

Lo ha dichiarato Simone Testoni, segretario generale dell’Ugl chimici, in merito al disegno di legge che prevede l’introduzione dello ius soli.

«La situazione, purtroppo, è al collasso, le nostre coste sono diventate un rifugio a cielo aperto per tutti quelli che sperano in una vita migliore. Solo nel 2017 sono stati registrati 83mila ingressi, provenienti principalmente dalla Nigeria e dall’Eritrea, numeri destinati a crescere. La modifica alla legge sulla cittadinanza – denuncia Simone Testoni – andrebbe ad aggravare la precarietà attuale del nostro Paese. Inoltre, quando si parla del futuro dell’Italia e di come la immaginiamo tra 20 anni, non si può minimamente pensare di offrire ulteriori diritti e privilegi solo perché si è nati nel Bel paese.»

«Come al solito, il finto buonismo del Pd e dei renziani rischia di mettere in ginocchio l’Italia, senza contare che il Governo dovrebbe curare gli interessi dei propri cittadini, stretti dalla morsa della crisi. Infatti – sottolinea ancora Simone Testoni – i dati sulla disoccupazione in Italia dimostrano come oltre 3 milioni di persone senza lavoro arrivano con difficoltà a fine mese. Eppure si discute su come farsi carico di altri grossi problemi, provenienti dal Mediterraneo. In tutto questo, per gestire i flussi migratori il Governo deve chiedere solidarietà, anche finanziaria, all’Unione Europea. Con i continui sbarchi, incentiviamo solo gli scafisti e la tratta degli schiavi, i clandestini, i morti in mare – conclude il segretario generale Ugl – mentre resterà ben poco dell’Italia e di noi italiani.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio dell’
Lorenzo Bucarelli fi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT