25 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl Consiglio comunale di Carbonia martedì si riunirà presso il Consiglio regionale, convocato per l’esame della proposta di riforma della rete ospedaliera.

Il Consiglio comunale di Carbonia martedì si riunirà presso il Consiglio regionale, convocato per l’esame della proposta di riforma della rete ospedaliera.

[bing_translator]

Il presidente Daniela Marras, ha convocato una seduta straordinaria aperta del Consiglio comunale di Carbonia per martedì 26 settembre, alle 10.00, presso il Consiglio regionale, a Cagliari, nel giorno in cui l’assemblea regionale inizierà il dibattito sulla proposta di riforma della rete ospedaliera approvata dalla Giunta Pigliaru.

Mercoledì il Consiglio comunale ha approvato un documento unitario sul riordino della rete ospedaliera. Di seguito il testo integrale.

«Il Consiglio Comunale ha da tempo intrapreso un percorso volto a valutare, previo coinvolgimento dei cittadini e delle forze sociali, le ricadute in termini di qualità e sicurezza delle cure per gli abitanti dei propri territori. 
Questo percorso conoscitivo è culminato nella seduta del Consiglio comunale di Carbonia del giorno 20 settembre. Nel corso della seduta, tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione hanno esposto le proprie argomentazioni critiche nei confronti della proposta di riordino della rete ospedaliera, qualora applicata in maniera integrale.
Pur nella consapevolezza che un atto di riorganizzazione ed ottimizzazione debba comunque essere intrapreso, è parere di questo Consiglio comunale che sia necessaria una più attenta valutazione della legge stessa, per approvare la proposta correlata della migliore e più equa assistenza sanitaria possibile, per tutti i cittadini del territorio.

Per quanto sopra, il Consiglio comunale di Carbonia, riunitosi in seduta straordinaria in data odierna, esprime unanimemente la sua posizione di contrarietà all’approvazione della proposta di legge sul riordino della rete ospedaliera, così come formulata, e chiede una sospensione del procedimento che porti alla formazione della legge in modo che sia dato spazio ad un maggiore ascolto delle parti sociali e dei Sindaci, rappresentanti della collettività.
Il Consiglio comunale impegna il Sindaco a tutte le azioni volte ad ottenere quanto chiesto, compreso un Consiglio straordinario a Cagliari, con il più ampio coinvolgimento dei cittadini per protestare anche contro la mancata presa in conto delle istanze del territorio che esso rappresenta.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nasce il Comitato de
Daniela Cacciuto (pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT