29 March, 2024
HomeTrasportiInterrogazione del capogruppo Udc Gianlugi Rubiu in Consiglio regionale sui disservizi ferroviari nelle corse che collegano Carbonia e Iglesias a Cagliari.

Interrogazione del capogruppo Udc Gianlugi Rubiu in Consiglio regionale sui disservizi ferroviari nelle corse che collegano Carbonia e Iglesias a Cagliari.

[bing_translator]

Con l’inizio del nuovo anno scolastico sono tornate le proteste delle famiglie del Sulcis Iglesiente per i continui ritardi del treno sulla tratta che collega Iglesias e Carbonia a Cagliari. La nuova emergenza è al centro dell’interrogazione urgente presentata dal capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu. «Dopo un periodo di tregua, che peraltro ha visto la cancellazione di alcune corse durante la stagione estiva – spiega Gianluigi Rubiu – è ripartita l’odissea tra ritardi e soppressioni delle corse. Negli ultimi giorni la situazione è peggiorata per puntualità e materiale rotabile. Trenitalia non sta assicurando dei servizi efficienti sul territorio, con soppressioni senza preavviso che costringono studenti e pendolari a rinunciare al viaggio verso Cagliari. Vogliamo spiegazioni e chiediamo un intervento urgente della giunta regionale soprattutto per i treni che partono dalla mattinata nella tratta diretta al capoluogo. Non si possono trattare i pendolari come ostaggi – conclude Gianluigi Rubiu -, considerata la carenza dei trasporti con convogli strapieni, scarsa manutenzione dei mezzi, l’assenza di aria condizionata su molti treni e la mancanza di comunicazione alle stazioni».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via il concorso r
Il 4 e 5 ottobre si

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT