28 March, 2024
HomePoliticaOggi e domani, al parco Bunnari di Sassari, si tiene la prima festa regionale di Energie per l’Italia.

Oggi e domani, al parco Bunnari di Sassari, si tiene la prima festa regionale di Energie per l’Italia.

[bing_translator]

Oggi e domani, al parco Bunnari di Sassari, si tiene la prima festa regionale di Energie per l’Italia. Tore Piana è il coordinatore per la Sardegna del movimento di Stefano Parisi e si sta occupando di sviluppare il progetto politico nell’isola. «Con Energie per l’Italia – spiega Tore Piana – i movimenti civici, come Italia Attiva, trovano un luogo che possano chiamare casa e un’occasione di valorizzazione».

Domani, alle 15.00, sarà presente il fondatore di Energie per l’Italia Stefano Parisi che si confronterà con il senatore di Forza Italia ed ex sindaco di Cagliari Emilio Floris ed il padrone di casa, Tore Piana, sui temi di politica nazionale e regionale compresi, quelli della coalizione di centrodestra, con particolare riferimento alle prossime elezioni regionali nell’Isola

«Oggi – aggiunge Tore Piana – c’è una grande confusione mentre servirebbe un disegno politico forte per far tornare l’Italia a essere un paese prospero. La distanza tra istituzioni e cittadini è drammatica:  Energie per l’Italia si rende conto di questa frattura, ricordiamoci che il 50% degli italiani non vota. Epi chiede la loro partecipazione: sicuramente alle urne, ma anche e soprattutto nel momento di elaborazione della proposta politica.»

«Per questo durante la festa – conclude Tore Piana – ci saranno tre tavole rotonde alle quali si alterneranno le diverse forze politiche e i cittadini potranno interloquire con loro. Sabato si chiuderà alle 15:00 con il fondatore di Epi Stefano Parisi e Emilio Floris (Fi), con loro parleremo dei temi di politica nazionale e del futuro del centrodestra. Venerdì, alle 18.00, i coordinatori provinciali di tutti i partiti di Sassari si incontreranno per ricominciare a dialogare. Sabato mattina alle 12:00, invece, consiglieri regionali di tutte le forze politiche parleranno di sanità, trasporti, agricoltura e turismo e risponderanno alle domande dal pubblico.»

Durante la due giorni, verranno allestiti gazebo dove si raccoglieranno le adesioni al nuovo movimento di Stefano Parisi. Sarà una grande festa popolare con momento di svago, ed esposizione di prodotti locali espressione della tradizione locale che è un pilastro dell’economia sarda e nazionale. Non più coraggiosi potranno iscriversi alla gara di chi beve più velocemente due litri di birra o ammirare i rapaci addestrati al volo e tanta musica a contorno della festa.

Tore Piana.

Mauro Pili (Unidos):
Gianluigi Rubiu (UDC

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT