18 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioI tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna hanno concluso il recupero di un motociclista finito fuori strada in zona Burranca (Sinnai).

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna hanno concluso il recupero di un motociclista finito fuori strada in zona Burranca (Sinnai).

[bing_translator]

Si è concluso ieri sera un intervento di recupero da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna di un motociclista finito fuori strada in zona Burranca, in territorio di Sinnai.

Il ragazzo, N.M. di 23 anni, era alla guida di una moto da enduro e stava percorrendo da solo una strada molto impervia, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito oltre la carreggiata. Da solo ha allertato la centrale operativa del 118, fornendo le coordinate precise del punto in cui si trovava, grazie ad un’applicazione installata sul suo smartphone.

I tecnici del turno di guardia attivo (ESA-Equipe di Soccorso Alpino) sono partiti dalla stazione di Cagliari intorno alle 18.45 ed hanno raggiunto il luogo dove si trovava l’infortunato. Ai soccorsi si sono aggiunti altri 5 tecnici e una squadra del Corpo Forestale.

Il motociclista, con sospetta frattura ad una gamba, è stato localizzato, immobilizzato su una barella spinale e trasportato fino ad una zona più accessibile, dove è stato trasferito su un’ambulanza medicalizzata.

L’intervento si è concluso intorno alle 23.00.

FOLLOW US ON:
Scattano i campionat
Appello del Coordina

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT