28 March, 2024
HomeSpettacoloCinemaSi chiude domani, domenica 15 ottobre, a Carbonia, la prima edizione di How to Film the World.

Si chiude domani, domenica 15 ottobre, a Carbonia, la prima edizione di How to Film the World.

[bing_translator]

  

Si chiude domani, domenica 15 ottobre, la prima edizione di How to Film the World, il ciclo di incontri, masterclass e proiezioni organizzato dal Carbonia Film Festival per la direzione artistica di Francesco Giai Via. Un progetto fortemente votato alla formazione, elemento centrale de La Fabbrica del Cinema, motore organizzativo della manifestazione insieme al Centro Servizi Culturali di Carbonia della Società Umanitaria di Carbonia diretto da Paolo Serra.

Sarà Ben Russell il grande ospite della giornata conclusiva, regista statunitense che con il suo cinema a cavallo fra etnografia e sperimentazione anima – da oltre 10 anni – la scena internazionale dei festival e degli spazi dedicati all’arte contemporanea.

Ben Russell sarà protagonista, alle 11.00 alla Fabbrica del Cinema, di una masterclass gratuita (come tutti gli eventi di HTFTW) e aperta a tutti sino a esaurimento posti. Alle 17.00 invece appuntamento con la proiezione di “Good Luck”, al Cine-Teatro Centrale. A seguire l’incontro di Ben Russell con il pubblico.

Alle 19.30, l’ultimo degli Aperitivi Sonori, al Convivino, con il djset di Braxa. Mentre a far calare il sipario su How to Film the World sarà il reading TRA-MUDAS Tra-ballu Tra-ditu: sul palco Gavino Murgia e i suoi musicisti (Roberto Cecchetto e Cristiano Calcagni) insieme all’attore Valentino Mannias, che porterà in scena le parole di Marcello Fois tratte dal testo “Senza Buccia”.  Appuntamento alle 21.00 al Cine-Teatro Centrale.

  

La startup competiti
Con il bel tempo le

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT