26 April, 2024
HomeCulturaGiornalismoVerrà presentato domenica 29 ottobre, a Domusnovas, il nuovo periodico dei giovani e dei bambini.

Verrà presentato domenica 29 ottobre, a Domusnovas, il nuovo periodico dei giovani e dei bambini.

[bing_translator]

E’ in programma domani, domenica 29 ottobre, alle ore 18.30, presso i locali del Monte Granatico, siti in Piazza Matteotti, a Domusnovas, la presentazione ufficiale del periodico promosso dall’Associazione Elda Mazzocchi Scarzella grazie alla collaborazione del CSV Sardegna Solidale. 

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di otto giovani con un’età media di 26 anni e altrettanti bambini dai 7 ai 13 anni, con la speciale partecipazione delle quattro scuole materne del paese, che periodicamente invieranno alla giovanissima redazione le loro attività.

Diverse e articolate le motivazioni e le aspirazioni dei giornalisti in erba.

Alla domanda sul perché consigliare ad altre persone di aderire a questo progetto, la visione dei giovani è condivisa. Occorre dare esempi positivi, infondere speranza e trovare delle soluzioni – affermano- per far si che i nostri coetanei non lascino il paese, ma fare in modo che decidano di restare per cambiare insieme ciò che non va bene. 

Territorio, opportunità e cambiamento. Sono queste le parole chiave. Scrivere, è il primo passo per provare a cambiare l’esistente e farlo insieme, accordando voci diverse e diversi sguardi, non può far altro che arricchire tutti.

L’Associazione “Elda Mazzocchi Scarzella” nasce a Domusnovas il 17 giugno 2016, per iniziativa di 5 mamme. A un anno dalla nascita conta già la presenza di 150 socie nel solo comune di Domusnovas. Di natura volontaria e senza scopo di lucro, persegue finalità di solidarietà sociale. Realizza i propri scopi con attività quali: organizzazione di eventi a carattere formativo e divulgativo, mercatini e fiere di diversa natura, attività laboratoriali di varia natura, erogazione di bonus in forma di accesso a servizi di carattere formativo. La sua peculiarità è l’apertura al coinvolgimento attivo delle mamme e delle famiglie nella progettazione e realizzazione delle attività.

Appuntamento per domenica 29 ottobre alle ore 18.30 per scoprire il titolo e le varie sezioni del nuovo periodico Domusnovese. Durante la serata verranno anche premiati i bambini vincitori del concorso per favole ambientate a Domusnovas “Parole sulla pietra”.

FOLLOW US ON:
Si è tenuta ieri a
La seconda giornata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT