24 April, 2024
HomeAttualitàServiziRiapre dopo più di due anni, a Carbonia, il parcheggio multipiano di via Verona.

Riapre dopo più di due anni, a Carbonia, il parcheggio multipiano di via Verona.

[bing_translator]

Dopo più di 2 anni, è ormai imminente la riapertura del parcheggio multipiano di via Verona, che era stato chiuso nell’ottobre 2015 a seguito di un incendio divampato al suo interno. 

Nelle scorse settimane sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza e di agibilità dell’intera struttura e, nella giornata di ieri, si è aggiunto l’ultimo tassello mancante, ovvero il sopralluogo dei vigili del fuoco, il quale ha dato esito positivo.

«La struttura verrà finalmente restituita alla città con benefici sia per i cittadini che per le attività commerciali», ha affermato il sindaco Paola Massidda.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore alle Manutenzioni Gian Luca Lai: «Grazie alla riapertura del parcheggio multipiano di via Verona si amplia il numero di aree di sosta presenti in città. Sono 130 i parcheggi disponibili all’interno della struttura, situata in una zona nevralgica di Carbonia, nel cuore del centro cittadino, con ingresso in via Verona e possibilità di uscita – tramite attraversamento pedonale – nella via Gramsci. La riapertura del multipiano consentirà un agevole afflusso dei clienti verso le attività commerciali presenti nella zona. Questo intervento rientra nell’ambito del piano di riqualificazione del centro storico che abbiamo programmato nella nostra agenda politica, basti pensare alla nuova viabilità e segnaletica stradale in via Manno. Una serie di lavori tesi a favorire una migliore vivibilità e un maggiore sviluppo economico dell’intero centro storico cittadino».

La gestione delle aree di sosta a pagamento del parcheggio multipiano sarà a carico della società concessionaria del servizio, la Traffic Srl, la quale, in base al capitolato d’appalto, dovrà adempiere diverse attività: la manutenzione ordinaria del parcheggio; l’installazione di sistemi di videosorveglianza; la sistemazione dell’apposita segnaletica orizzontale e verticale.

Si è svolta ieri ad
E’ stata pubblicat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT