26 April, 2024
HomeTrasportiA breve, a Carbonia, verrà ripristinata la fermata degli autobus in via Manno.

A breve, a Carbonia, verrà ripristinata la fermata degli autobus in via Manno.

[bing_translator]

A breve, a Carbonia, verrà ripristinata la fermata degli autobus in via Manno. Vanno avanti senza soluzione di continuità i lavori tesi al rifacimento, ammodernamento e potenziamento della segnaletica stradale in via Manno, via Roma e via Ala Italiana. Gli interventi sono finalizzati a migliorare la segnaletica stradale orizzontale e verticale in alcune zone del centro storico cittadino. In particolare, nel tratto iniziale di via Manno, in prossimità dello stabile del Comune, è stata posizionata la palina elettronica, propedeutica al ripristino della fermata degli autobus urbani. Un intervento che era stato annunciato anche dal sindaco Paola Massidda in risposta a un’interpellanza presentata dall’opposizione nel corso della seduta del Consiglio comunale del 27 febbraio scorso.

«Il passaggio degli autobus urbani consentirà di collegare in maniera più agevole il centro cittadino con il Centro intermodale, riducendo anche i tempi di percorrenza e venendo così incontro alle richieste dei cittadini», ha affermato il sindaco Paola Massidda.

Il ripristino della fermata dei bus (modello Pollicino) si inscrive nell’ambito di una serie di lavori di restyling che, da ottobre dello scorso anno, stanno interessando la via Manno. «Via Manno, dunque, si rifà il look, con l’obiettivo di tornare ad essere il cuore pulsante del commercio della città – ha affermato l’assessore dei Lavori pubblici e delle Manutenzioni Gian Luca Lai -. Nel lato portici sono stati disegnati 6 nuovi stalli per parcheggi, limitati a 15 minuti di sosta, un intervallo di tempo studiato per consentire il massimo ricambio della clientela che si reca nei negozi della via, oltre a favorire le attività di carico-scarico delle merci. La riqualificazione di via Manno presenta novità in grado di garantire una migliore fruibilità del traffico veicolare, un aumento del numero dei parcheggi gratuiti e il ripristino delle fermate dei bus urbani. Siamo convinti che la nuova regolamentazione possa produrre benefici sia a favore degli esercenti che dei clienti», ha concluso l’assessore Gian Luca Lai.

Il rinnovamento della segnaletica stradale comprende anche le strade limitrofe a via Manno. In particolare, in via Ala Italiana e in via Roma sono stati posizionati specifici cartelli indicanti la presenza di parcheggi gratuiti nel sottopiano degli edifici a torre di piazza Marmilla.

Lunedì 19 marzo, al
I Santissimi, duo sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT