25 April, 2024
HomePoliticaElezioniAnthony Muroni (AutodetermiNatzione): «ll nostro è un risultato importante per una lista nata poco più di un mese e mezzo fa».

Anthony Muroni (AutodetermiNatzione): «ll nostro è un risultato importante per una lista nata poco più di un mese e mezzo fa».

[bing_translator]

«Il nostro è un risultato importante per una lista nata poco più di un mese e mezzo fa. Come abbiamo detto e ripetuto in tante occasioni, questa campagna elettorale per noi è solo il primo chilometro di una maratona appena iniziata.» Così il portavoce Anthony Muroni commenta il risultato della prima prova elettorale di AutodetermiNatzione, la lista che mette assieme per la prima volta le storiche sigle indipendentiste ed autonomiste isolane.

«Per noi le politiche italiane non erano i 100 metri, e nemmeno l’ultimo chilometro della maratona. Per noi era l’inizio di un lungo percorso. Per ora facciamo gli auguri ai 5 stelle. E, soprattutto, ai sardi – aggiunge Anthony Muroni -. La Sardegna ha espresso un plebiscito per il Movimento e, a seguire, per Salvini. I sardi – giustamente arrabbiati con Pd e Forza Italia per i disastri degli ultimi 25 anni – non hanno voluto sentire ragioni. Né riguardo alla consistenza dei candidati grillini delegati a rappresentarci a Roma, né sulla sostanziale inutilità dei voti sardi nel calderone italiano. Infatti, i voti isolani non hanno spostato nulla. E l’Italia sarà sostanzialmente ingovernabile, come abbiamo cercato di spiegare durante la campagna elettorale, mentre avevamo l’occasione di creare il caso Sardegna.»

«Progetto Autodeterminatzione ha costruito un metodo, una rete, una organizzazione, dei gruppi di lavoro – sottolinea ancora Anthony Muroni -. Quello di questo mese è un percorso compiuto, soprattutto, dai tanti “carrabusi”, come da subito hanno iniziato a chiamarsi i nostri attivisti e supporter. Sono loro la nostra forza. Sono le persone, nella maggior parte dei casi ragazzi, che hanno studiato le problematiche del territorio, che hanno avanzato proposte, che hanno organizzato eventi e chiamato i candidati sul territorio. I candidati e i carrabusi non hanno corso i cento metri ma una maratona. Hanno iniziato con serietà e tenacia il primo chilometro, senza fare compromessi con i partiti italiani, senza vendere i principi, senza indulgere a razzismi e qualunquismi.»

AutodetermiNatzione ripartirà dai territori, forte del risultato ottenuto ieri e della sua voglia di continuare a impegnarsi nella costruzione del “caso Sardegna”, sul modello corso e catalano.

«Siamo già al lavoro – conclude Anthony Muroni – insieme alle migliaia di sardi che ci hanno dato fiducia. E alle altre migliaia che hanno promesso di farcela nel futuro prossimo.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Aci Rally Italia Tal
Luciano Uras (Campo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT