24 April, 2024
HomeTurismoMareStraordinario successo di pubblico a Rorbas, in Svizzera, per il concerto di presentazione di Mare e Miniere con Mauro Palmas, Elena Ledda e Duo Bottasso.

Straordinario successo di pubblico a Rorbas, in Svizzera, per il concerto di presentazione di Mare e Miniere con Mauro Palmas, Elena Ledda e Duo Bottasso.

[bing_translator]

Un pubblico foltissimo ed entusiasta ha accolto il concerto di presentazione dell’edizione 2018 di Mare e Miniere, andato in scena domenica 15 aprile a Rorbas, in Svizzera, nell’ambito della rassegna Kultur Rorboz. Un inedito quartetto guidato dal direttore artistico Mauro Palmas (mandoloncello e liuto cantabile) e Elena Ledda (voce) ed impreziosito dal talento di Simone (organetto) e Nicolò Bottasso (violino) ha proposto al pubblico svizzero un inedito itinerario sonoro volto ad esplorare le connessioni tra i repertori della tradizione popolare italiana e la musica contemporanea. Nell’occasione sono state illustrale le attività, i corsi e il programma dell’edizione 2018 dei Seminari di Musica, Canto e Danza Popolare che si terranno a Portoscuso, dal 26 giugno 2018 al 1 luglio 2018, nella suggestiva cornice della Vecchia Tonnara Su Pranu, e a cui farà da preludio l’anteprima che andrà in scena ad Iglesias dal 27 al 29 aprile 2018.

A margine dell’evento sono state raccolte numerose iscrizioni a conferma dei crescenti consensi che Mare e Miniere sta raccogliendo anche in ambito internazionale.

Loredana La Barbera
E' in programma saba

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT