29 March, 2024
HomeAlimentazioneEnogastronomiaBilancio positivo per la prima edizione di “Sapori di casa”, l’evento svoltosi ieri sera a Sirai, sul piazzale della Cooperativa Allevatori Sulcitani.

Bilancio positivo per la prima edizione di “Sapori di casa”, l’evento svoltosi ieri sera a Sirai, sul piazzale della Cooperativa Allevatori Sulcitani.

[bing_translator]

Bilancio positivo per la prima edizione di “Sapori di casa”, l’evento svoltosi ieri sera in località Sirai, sul piazzale di circa 2.200 metri quadrati di proprietà della Cooperativa Allevatori Sulcitani, promotrice della manifestazione, organizzata con il patrocinio del comune di Carbonia, nell’ambito delle iniziative programmate per festeggiare nel migliore dei modi l’80° compleanno della città.
Nei numerosi stand sono state esposte le eccellenze dei produttori di formaggi, panifici, ristoratori, vinifici, pastifici, salumifici, produttori di birre artigianali, apicoltori, torronifici, biscottifici, liquorifici, con dimostrazioni di cucina tenute da professionisti coordinati, come tutta l’area food, da Maxwell Frongia, del Ristorante Tanit.
“Sapori di Casa” non è stato solo enogastrononia. Il programma ha preso il via alle 17.00, con il raduno delle mountain bike organizzato dalle associazioni sportive Asd Team Spakkaruote, Dimonios Bike Team e Sulcis Bike. Sono seguite le attività di intrattenimento per bambini curate dall’associazione Le Simpatiche Canaglie e da Carrasegare 1983. Alle 19.00 si è tenuto il raduno motoristico delle Harley Davidson, curato dall’Associazione Group Vanguard di Carbonia. In conclusione, fino a tarda sera, la cena sotto le stelle, con degustazione dei migliori prodotti enogastronomici locali e musica live a cura dell’Associazione Culturale Gruppo Origine e dei cantori sardi “Dianthus” di Is Gannaus.

Vediamo ora le interviste realizzate con Mauro Manca, assessore delle Attività produttive del comune di Carbonia (all’evento hanno partecipato anche il sindaco Paola Massidda, il vicesindaco Gian Luca Lai ed alcuni assessori e consiglieri) e Giampiero Fenu, presidente della Cooperativa Allevatori Sulcitani.

https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/pcb.10217010214315485/10217010158594092/?type=3&theater

https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/pcb.10217010214315485/10217010181794672/?type=3&theater

                    

Martedì 17 luglio L
Raffaele Carmelo "Ra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT