29 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaMartedì sera, chiusura in bellezza per l’8ª rassegna teatrale “Tutti in scena”, organizzata da “La Clessidra Teatro”.

Martedì sera, chiusura in bellezza per l’8ª rassegna teatrale “Tutti in scena”, organizzata da “La Clessidra Teatro”.

[bing_translator]

Domani sera, martedì 31 luglio, alle ore 21.00, chiusura in bellezza per l’ottava edizione della rassegna teatrale “Tutti in scena”, organizzata da “La Clessidra Teatro” con il patrocinio del comune di Carbonia. Al Teatro Centrale andrà in scena lo spettacolo “Festa in famiglia” di Alan Ayckbourn, su cui calerà il sipario di «una rassegna che ha riscosso l’apprezzamento del pubblico grazie all’offerta variegata di spettacoli di qualità promossi da una delle nostre principali compagnie locali, La Clessidra Teatro di Anna Pina Buttiglieri», ha detto il sindaco Paola Massidda.
“Festa in famiglia”, quinto e ultimo appuntamento dell’iniziativa “Tutti in scena”, racconta la storia della coppia formata da Edward ed Emma Gray, i quali si preparano ad accogliere le tre figlie e i rispettivi mariti e compagni per la tradizionale cena di anniversario di nozze. Questa riunione familiare diventa l’occasione in cui mettere a nudo i rancori e le piccole crudeltà che da sempre si annidano in famiglia, finché la lettera di un vicino di casa insinua nelle sorelle Gray un inquietante sospetto. L’indagine che ne consegue, tra equivoci e tentativi maldestri di risoluzione, dà inizio ad un vortice di litigi e scontri verbali, trascinando lo spettatore in un divertente gioco al massacro che culminerà nel frenetico epilogo. Una brillante commedia ricca di spunti di riflessione, che racconta con maestria i rapporti familiari, dove in mezzo ai litigi e alle urla c’è sempre posto per l’affetto reciproco.

Mercoledì 1° agost
Dalle ore 13.00 alle

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT