19 April, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaEra annunciato e puntualmente è arrivato il maltempo nella parte meridionale della Sardegna. Emergenza in diversi Comuni.

Era annunciato e puntualmente è arrivato il maltempo nella parte meridionale della Sardegna. Emergenza in diversi Comuni.

[bing_translator]

Era annunciato e puntualmente è arrivato il maltempo nella parte meridionale della Sardegna. Nel Cagliaritano i vigili del fuoco sono intervenuti per prestare soccorso a quattro persone, isolate nelle loro abitazioni circondate dall’acqua, numerose strade sono impraticabili, vari allagamenti e torrenti esondati. A Uta una famiglia è stata soccorsa dai vigili del fuoco, la loro casa è stata sommersa da un metro d’acqua. La stessa situazione si è verificata a San Vito, anche in questo caso è stata soccorsa una coppia di coniugi. Un ponte è stato chiuso dai vigili del fuoco nella zona di Castiadas, in località Camisa, ed è presidiato dai carabinieri, mentre un fiumiciattolo è esondato in località Sant’Angelo. Il sindaco di Capoterra, Comune ancora una volta tra i più colpiti dall’ondata di maltempo, ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole.
La Statale 125, dal km 30 al 47, tra Burcei e San Priamo, è impraticabile a causa di allagamenti e detriti; stesso discorso lungo la strada statale 125, dal km 98 al 102, nella zona di Tertenia.

La SP1 è stata bloccata nel tratto di collegamento tra Uta e Capoterra.
La SS 195 è stata chiusa per allagamento in località Mara Mura.

FOLLOW US ON:
La Conferenza Episco
I carabinieri della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT