29 March, 2024
HomeAlimentazioneEnogastronomiaSalumi e formaggi al primo posto nelle preferenze degli ospiti di Sardegna Produce, il festival della cucina tipica sarda.

Salumi e formaggi al primo posto nelle preferenze degli ospiti di Sardegna Produce, il festival della cucina tipica sarda.

[bing_translator]

Salumi e formaggi al primo posto nelle preferenze degli ospiti di Sardegna Produce, il festival della cucina tipica sarda.

In una splendida giornata di sole migliaia di cagliaritani hanno scelto di passare la domenica alla Fiera di Cagliari  per gustare i prodotti agroalimentari sardi di Sardegna Produce (evento organizzato dallo staff di Invitas). I maggiori consumi si sono registrati tra i salumi e i formaggi dei piccoli produttori e i vini. Molto apprezzati anche i tartufi locali e l’olio di Gonnosfanadiga).

Tra le portate più consumate il primo posto posto spetta al maialetto arrosto, grande simbolo della tradizione sarda seguito dalla frittura di pesce.

Molto apprezzati gli showcooking dello chef Manuele Fanutza, del maestro pasticciere Leonildo Contis con la sua pardula da passeggio e quello  sulle eccellenze alimentari di Carloforte guidati dallo chef Borghero.

È stata una prima edizione faticosa ma che lascia soddisfatti gli organizzatori. Il format, con i suoi prodotti, i suoi showcooking, i suoi laboratori tutto 100% sardi è pronto a solcare il mare per un tour settembrino nella penisola.

La Camera di Commer
Si è concluso il pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT