28 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaIl Tribunale di Cagliari ha accolto la richiesta avanzata dallo stesso PM nell’inchiesta su Abbanoa: nessun caso di mobbing, ma azioni spinte dall’interesse pubblico per risollevare la Società.

Il Tribunale di Cagliari ha accolto la richiesta avanzata dallo stesso PM nell’inchiesta su Abbanoa: nessun caso di mobbing, ma azioni spinte dall’interesse pubblico per risollevare la Società.

[bing_translator]

Si chiude con l’archiviazione definitiva, richiesta dal Pubblico ministero Giangiacomo Pilia, il procedimento giudiziario nei confronti del direttore generale di Abbanoa, Sandro Murtas, degli ex amministratori unici, Carlo Marconi ed Alessandro Ramazzotti, e dell’ex credit manager Massimo Cossu, durato sei anni.

A darne notizia è la stessa Abbanoa con un comunicato diffuso questo pomeriggio.

Il PM aveva già richiesto l’archiviazione l’anno scorso: il Giudice per le indagini preliminari aveva disposto un supplemento d’indagine accogliendo la richiesta di opposizione da parte di due dipendenti che sostenevano di essere state soggetti a mobbing da parte dell’Azienda e, in particolare, dal direttore generale.

Nel provvedimento di archiviazione “Murtas”, si legge nell’atto firmato ieri dal Gip Lucia Perra, «agì spinto dall’interesse pubblico di risollevare la società Abbanoa spa dallo stato di crisi in cui si trova». Da qui la conclusione del procedimento con l’archiviazione: «Il modo di operare – prosegue il Giudice – non integra estremi di alcun reato».

Da venerdì 14 a dom
I carabinieri del nu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT