28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono iniziati i lavori di ristrutturazione e recupero dell’immobile del Commissariato di Polizia di via Ala Italiana, a Carbonia.

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione e recupero dell’immobile del Commissariato di Polizia di via Ala Italiana, a Carbonia.

[bing_translator]

Lo scorso 28 giugno sono cominciati i lavori di restyling della sede storica del Commissariato di Polizia di via Ala Italiana, a Carbonia.

«Il nostro obiettivo è rendere più confortevoli gli ambienti interni e consentire un sempre più adeguato svolgimento delle funzioni da parte del personale che opera in una struttura che costituisce un presidio importante per la sicurezza pubblica della nostra cittadinanza», ha detto il sindaco Paola Massidda.

«Si tratta di lavori finalizzati a riqualificare gli spazi del fabbricato dedicati alla Polizia stradale, interventi attesi da tempo e necessari per restituire questo storico immobile alla città, rendendolo nuovamente fruibile nella sua interezza», ha spiegato l’assessore dei Lavori pubblici, Gian Luca Lai.

Tra gli interventi in fase di esecuzione si segnala il rifacimento degli intonaci, della tinteggiatura, dei pavimenti e la sostituzione delle porte interne del piano seminterrato. Nel piano terra è prevista un’area aperta al pubblico e una di esclusivo utilizzo del Commissariato.

Inoltre, verranno create tre camerate con relativi servizi igienici e uno spazio comune, realizzati nuovi bagni, pavimenti, battiscopa. Nel secondo piano verranno realizzati due appartamenti speculari, costituiti da due camere, un ambiente pranzo-soggiorno e un servizio igienico. I lavori consisteranno anche nel rifacimento dell’impiantistica idrico-fognaria ed elettrica, nella climatizzazione dei locali e nella predisposizione di efficaci misure antincendio.

Nonostante il ritiro
Sono stati effettuat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT