28 March, 2024
HomeAmbienteIncendiTre incendi oggi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale.

Tre incendi oggi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale.

[bing_translator]

Tre incendi oggi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale

Il primo incendio nelle campagne del comune di SINNAI, località “Monte Taulaxi”, dove sono intervenuti tre elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteristiche di Villasalto, Pula, e Fenosu (OR) da cui è decollato il Super Puma.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Sinnai, supportato dal G.A.U.F. dell’Ispettorato forestale di Cagliari (Gruppo di Analisi e Uso del Fuoco) e coadiuvato da 3 squadre di FoReSTAS dei cantieri di Campidano e Santa Lucia, da 2 squadre di volontari di Protezione civile di Sinnai e 1 di Quartu Sant’Elena.

L’incendio ha interessato circa 5 ha di macchia medierranea degradata. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.50.

Il secondo incendio si è sviluppato nelle campagne del comune di Villacidro, in località “Su Suergiu”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di Marganai.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Villacidro, coadiuvato da una squadra di FoReSTAS, dai volontari di Protezione civile e dai Barracelli di Villacidro.

L’incendio ha interessato circa 5 ettari di macchia mediterranea degradata. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.50.

Il terzo incendio, infine nelle campagne del comune di Orosei, località “Su Barone”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di Farcana (NU).

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Orosei, coadiuvato dalla squadra di FoReSTAS del cantiere Bidderosa.

L’incendio ha interessato un oliveto per una superficie di circa mezzo ettaro. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.00.

 

FOLLOW US ON:
Una cassaforte rubat
I carabinieri di San

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT