28 March, 2024
HomeSanitàNuova durissima presa di posizione dell’on. Fabio Usai (PSd’Az) sui disservizi delle strutture ospedaliere del Sulcis Iglesiente.

Nuova durissima presa di posizione dell’on. Fabio Usai (PSd’Az) sui disservizi delle strutture ospedaliere del Sulcis Iglesiente.

[bing_translator]

Nuova durissima presa di posizione dell’on. Fabio Usai (PSd’Az) sui disservizi delle strutture ospedaliere del Sulcis Iglesiente.

«Spiace constatare – denuncia Fabio Usai – che da alcuni giorni diversi reparti dell’ospedale CTO di Iglesias sono al caldo a causa dei continui disservizi nell’impianto di climatizzazione. Una situazione a dir poco inaccettabile vista anche l’elevata temperatura estiva e che, peraltro, nelle settimane scorse si era già verificata anche all’ospedale Sirai di Carbonia. Da più parti, in questi giorni, sono giunte le lamentele per questi disservizi che da un verso provocano disagi ai pazienti, ma dall’altro creano difficoltà anche al personale sanitario obbligato ad operare in condizioni a dir poco problematiche.»

«I pazienti, così come i lavoratori della sanità, dei nuovi reparti di ginecologia, pediatria, ortopedia e chirurgia – aggiunge Fabio Usai, componente della commissione Sanità del Consiglio regionale -, sono obbligati a subire questo disservizio sulla propria pelle in un periodo nel quale la temperatura dell’aria supera, come nella giornata odierna, i 30-35 gradi. Questa situazione aumenta la sofferenza di coloro che sono ricoverati per essere curati. E può condizionare negativamente anche le prestazioni lavorative del personale sanitario che quotidianamente, con grande professionalità, è chiamato a intervenire per alleviare le sofferenze delle persone.»

Fabio Usai preannuncia un intervento in ambito regionale per affrontare il problema delle manutenzioni interne alle strutture ospedaliere.

«Nei prossimi giorni solleverò la questione in ambito regionale, interessando l’assessore competente, Mario Nieddu, affinché intervenga in maniera concreta per la risoluzione dei fastidiosi (e potenzialmente) pericolosi, disservizi. Inoltre, affinché essi non si ripetano più, chiederò all’Assessore e ai dirigenti dell’ATS, di verificare lo stato delle manutenzioni interne alle strutture ospedaliere del Sulcis Iglesiente e le eventuali, criticità evidenziatesi all’interno dell’azienda d’appalto, nella fattispecie la “Carbotermo”, deputata a far sì che certe problematiche siano prevenute o risolte in tempi accettabili per i pazienti ed il personale sanitario impegnato negli ospedali. Anche perché – conclude Fabio Usai – tali disservizi hanno avuto un incremento proprio dopo l’ultimo cambio d’appalto e da quando parte del personale esperto impiegato da molti anni nelle manutenzioni, guarda caso, non è stato confermato nella propria mansione lavorativa.»

FOLLOW US ON:
Sennori ha un nuovo
Roberto Li Gioi (M5S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT