11 April, 2021
HomeRegioneEnti localiIl comune di Buggerru venerdì 19 giugno presenta il nuovo portale istituzionale

Il comune di Buggerru venerdì 19 giugno presenta il nuovo portale istituzionale

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Buggerru presenterà domani, venerdì 19 giugno, l’innovativo portale istituzionale, pronto per essere ulteriormente implementato con tutti i servizi digitali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione ai cittadini.
Il portale è aggiornato alle ultime linee guida e agli strumenti messi a disposizione da Designers Italia, mettendo al centro i servizi e le necessità di cui i cittadini hanno bisogno ogni qualvolta usano il portale dell’Ente.

Realizzato con la modalità mobile first, il portale darà maggiore attenzione agli elementi essenziali e garantirà un’esperienza d’uso perfetta anche attraverso lo smartphone.
Il nuovo Design System per i siti web, rilasciato dal Team Digitale, consentirà all’Amministrazione comunale di Buggerru di disegnare servizi digitali semplici, facili da usare e centrati sulla base degli effettivi bisogni dei cittadini.
Il nostro Comune, uno dei primi in Sardegna ad adottare questo modello, insieme al comune di Cagliari, ha l’obiettivo di creare un portale che consenta di sfruttare tutti i servizi digitali basandosi su uno standard comune improntato alla semplicità di utilizzo per gli utenti finali, come prevede il piano triennale per l’informatica nella PA.
A partire da Venerdì 19 giugno 2020 il nuovo sito istituzionale del Comune di Buggerru sarà raggiungibile all’indirizzo http://www.comunebuggerru.it, abbandonando definitivamente il vecchio dominio http://www.comune.buggerru.ci.it.

Venerdì mattina potrebbero esserci dei disservizi durante la pubblicazione del nuovo sito istituzionale, il cui termine dei lavori è previsto per la fine della mattinata.

Il sindaco Laura Cappelli ringrazia Manuela Parodo, Tiziana Dedola di Pedra Rubia, Francesca Musiu e Francesco Atzei per il prezioso materiale concesso all’Ente, utile ad arricchire le sezioni cultura e turismo, con le loro migliori foto del territorio di Buggerru.

«L’amministrazione è orgogliosa del risultato raggiunto, attraverso l’insostituibile collaborazione del personale dipendente commenta il sindaco, Laura Cappelli -, ed è sicura che la pubblicazione del nuovo portale istituzionale sia soltanto l’inizio per innovare, migliorare e rendere digitali tutti i servizi, garantendo risposte certe, efficienti e rapide ai propri cittadini.»

La Commissione Auton
Scambio di reciproch

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT