29 March, 2024
HomeCulturaLibriIl catalogo dei libri della Biblioteca comunale di Iglesias si arricchisce con oltre 300 nuovi titoli

Il catalogo dei libri della Biblioteca comunale di Iglesias si arricchisce con oltre 300 nuovi titoli

Il catalogo dei libri della Biblioteca comunale di Iglesias si arricchisce con oltre 300 nuovi titoli, acquistati grazie al finanziamento del MiBACT, fondi attraverso i quali il ministero della Cultura ed il Turismo intende rilanciare il settore dell’editoria, la vendita dei libri, ed incrementare l’attività delle biblioteche statali e non statali.

Attraverso l’importo di 5.000,95 euro ottenuto dal comune di Iglesias, sono stati acquistati più di 300 nuovi libri di narrativa e saggistica, testi di musica, arte e restauro, manuali, raccolte fotografiche ed opere per bambini, con particolare riguardo per i classici, sia italiani che internazionali, per la storia della Sardegna e per gli autori sardi.
I nuovi testi sono in fase di catalogazione, al fine di inserirli nel patrimonio della Biblioteca comunale e renderli disponibili per la consultazione ed il prestito, una volta riprese normalmente le attività interrotte a causa dell’emergenza sanitaria.

«In attesa di poter riaprire al pubblico, la nostra Biblioteca si arricchisce di nuovi titoli ha spiegato il sindaco Mauro Usaiuna maniera per ribadire ancora una volta che la cultura non si ferma, grazie anche al lavoro degli Uffici, che permesso di ottenere questo risultato.»

«Grazie al lavoro dell’Ufficio Cultura, nella persona della dott.ssa Lucina Pani, è stato possibile realizzare un importante investimento destinato alla nostra Biblioteca, una delle più ricche del territorio ed un fiore all’occhiello della Cittàha messo in evidenza l’assessore della Cultura Claudia Sanna -. Buona lettura!»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il comandante della
La città di Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT