29 March, 2024
HomeSportIl Carbonia sfida la vicecapolista Latina, la partita in diretta streaming nazionale sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti

Il Carbonia sfida la vicecapolista Latina, la partita in diretta streaming nazionale sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti

[bing_translator]

Il Carbonia sfida la vicecapolista Latina, la partita verrà trasmessa in diretta streaming nazionale sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti. Lo ha annunciato il presidente Stefano Canu.

«Oggi la Lega Nazionale Dilettanti ci ha comunicato di aver scelto la gara Carbonia-Latina, in programma domani alle ore 14.30 a Santadi, per la trasmissione in diretta streaming sulla sua pagina ufficiale Facebook.
Saranno migliaia gli sportivi sintonizzati. L’evento prodotto dal Carbonia calcio con la Video Gum di Cagliari e la Riverso (main sponsor del Carbonia) potrà essere seguito gratis e in diretta streaming sul canale YouTube del Carbonia calcio, basterà iscriversi. Il Carbonia in diretta nazionale è promozione di una città e di un territorio. È anche motivo di orgoglio che ripaga i tanti sacrifici di un manipolo di dirigenti collaboratori e soci che mi onoro di rappresentare.»

Il Carbonia arriva a questa importante sfida con una delle grandi favorite per la promozione in Lega Pro, reduce da tre vittorie consecutive, due ottenute in trasferta sui campi di Giugliano  (3 a 2) ed Afragolese (2 a 0) ed una in casa nel derby con il Muravera (2 a 0), 7 goal segnati, 2 subiti. Marco Mariotti recupera Marco Piredda, fuori con l’Afragolese per scontare una giornata di squalifica e, a tempo pieno, il centravanti titolare Roberto Cappai (impiegato solo nella seconda metà della ripresa con l’Afragolese, perché ancora in ripresa dopo il leggero risentimento muscolare che lo aveva costretto a lasciare il campo dopo poco più di mezz’ora nella precedente partita interna con il Muravera, con all’attivo il goal che aveva sbloccato il risultato). La squadra gode di una condizione generale invidiabile, un vero e proprio stato di grazia, maturato grazie al grande lavoro svolto dalla squadra sotto la guida di Marco Mariotti e l’apporto dell’intero staff tecnico.

Il Latina non ha giocato domenica il match clou con il Monterosi, per alcuni casi di positività al Covid-19 accertati tra i calciatori della capolista, ed è reduce da due trasferte nelle quali ha raccolto solo un punto, ad Ardea con il Team Nuova Florida (2 a 2), ed ha perso poi sul campo della Vis Artena, 2 a 1, dove con i 3 punti ha perso anche 3 calciatori espulsi dal campo e poi squalificati: Marco Teraschi (3 giornate), Luca Di Renzo (2 giornate) e Luca Orlando (1 giornata).

Sugli altri campi, il programma della 15ª giornata prevede un derby tra squadre sarde, Arzachena-Lanusei, il Muravera gioca sul campo dell’Insieme Formia, il Latte Dolce ad Ardea con il Team Nuova Florida, la Torres ospita il Savoia.

Completano il programma le partite Nola-Cassino, Gladiator-Giugliano, Monterosi-Vis Artena e Nocerina-Afragolese.

E’ stata fissata al 10 febbraio, intanto, la data di tre recuperi per casi di positività al Covid-19: Giugliano-Arzachena, rinviata all’ottava giornata, Muravera-Latina e Insieme Formia-Monterosi, rinviate alla decima giornata.

Giampaolo Cirronis

La situazione di abb
Una proposta di legg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT