19 April, 2024
HomeTurismoEscursionismoDomenica 14 marzo è in programma un trekking da Cala Domestica a Pranu Sartu

Domenica 14 marzo è in programma un trekking da Cala Domestica a Pranu Sartu

[bing_translator]

Un trekking esplicativo lungo i sentieri che uniscono Cala Domestica al vecchio villaggio minerario di Pranu Sartu, ripercorrendo una parte della terza tappa del Cammino Minerario di Santa Barbara.
Domenica 14 marzo, Iglesias Turismo ha organizzato un nuovo appuntamento dedicato alla cultura e alla valorizzazione del territorio con un itinerario lungo circa 12 km nel corso del quale i partecipanti potranno approfondire la storia mineraria della zona, ed in particolare quella relativa alla miniera di Acquaresi, alla prima ferrovia elettrificata della Sardegna ed al primo insediamento abitativo dell’attuale Buggerru.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 9.00, presso il parcheggio di Cala Domestica, e la durata del trekking sarà di circa 6 ore.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare l’Ufficio del Turismo di Iglesias al numero 0781/274507, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30.

«Un trekking lungo gli itinerari storici e naturalistici del nostro territorioha detto il sindaco Mauro Usai – in un fine settimana ricco di eventi, tutti in piena sicurezza e nel rispetto delle prescrizioni anti COVID, con le visite ai siti minerari ed al Cimitero monumentale, grazie all’impegno dell’Ufficio Turistico e delle nostre guide.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il decreto per la mo
Sono 103 i nuovi cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT