28 March, 2024
HomeEconomiaSviluppoMauro Usai: «Just Transition Fund, un’occasione storica per Iglesias e per il territorio»

Mauro Usai: «Just Transition Fund, un’occasione storica per Iglesias e per il territorio»

«Il comune di Iglesias, in sinergia con la provincia del Sud Sardegna, l’Università di Cagliari, le imprese e il terzo settore, ha partecipato alla presentazione delle schede progettuali per accedere ai fondi dedicati alla transizione ecologica ed economica del territorio. Mezzo miliardo di euro.»
Lo ha detto il sindaco di Iglesias, Mauro Usai.
«Bonifiche, turismo e valorizzazione delle aree minerarie, trasporti, energia, inclusione sociale, formazione e ricerca sono gli assi su cui si articolano le proposte presentate dalla nostra amministrazioneha aggiunto Mauro Usai -. La nascita del CESA, il centro di eccellenza per la sostenibilità ambientale nel cuore della Miniera di Monteponi, sarà la sede naturale per il coordinamento di tutte le iniziative che mirano ad una giusta transizione economica.»
«Quando si potrà fare, speriamo a breve, convocheremo una conferenza stampa dove presentare alla cittadinanza, le proposte del comune di Iglesiasha concluso il sindaco di Iglesias -. Questa è l’ultima occasione del nostro territorio e come ho sempre detto, non abbiamo nessuna intenzione di farcela sfuggire.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Anche il comune di B
Valentina Pistis (Ri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT