24 April, 2024
HomeLavoroScioperi. Romina Mura (Pd): «Prevenire conflitti con contrattazione collettiva»

Scioperi. Romina Mura (Pd): «Prevenire conflitti con contrattazione collettiva»

«Agire sul fronte della prevenzione dei conflitti e riflettere anche in sede legislativa sulla attuazione di un moderno e rinnovato sistema di regole di gestione del conflitto, basato sul principio della democrazia rappresentativa.»
Sono concetti espressi oggi a Roma dalla presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), nel suo intervento introduttivo alla Relazione del presidente della Commissione di garanzia sull’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali Giuseppe Santoro-Passarelli.

«Nella situazione emergenziale che abbiamo vissuto e in parte ancora viviamo ha aggiunto Romina Mura è tuttavia prevalso, ancora una volta, lo spirito collaborativo fra le parti sociali. Un contributo decisivo può venire dall‘attivazione e valorizzazione della leva della contrattazione collettiva come sede privilegiata per la regolamentazione del conflitto, al fine di raffreddare la dinamica e le dimensioni degli scioperi nei diversi settori interessati.»

Nelle foto, l’on. Romina Mura durante il suo intervento e a colloquio con il presidente dell’Autorità Garante per gli scioperi Giuseppe Santoro Passarelli.

Al via, a Iglesias,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT