26 April, 2024
HomeCulturaAl Festival culturale Liberevento, lunedì 26 luglio serata speciale con Manuela Pompas

Al Festival culturale Liberevento, lunedì 26 luglio serata speciale con Manuela Pompas

Lunedì 26 luglio il festival culturale Liberevento prosegue con una serata speciale in programma nel Nuraghe Seruci di Gonnesa: alle 21,30 arriva la giornalista e scrittrice Manuela Pompas per parlare del suo bestseller Storie di reincarnazione (Tecniche nuove editore), un saggio appassionante in cui sono riportate 12 storie vere di persone in cui i protagonisti hanno sperimentato la regressione a vite passate. Prima dell’appuntamento con la scrittrice sarà possibile fare una visita guidata al nuraghe, mentre dopo è prevista una degustazione di vini della Cantina Aru di Iglesias.

Mercoledì 28 luglio alle 21,30 il festival culturale si prosegue con un omaggio a Bibi Orsi, poetessa scomparsa nel 2019. L’appuntamento è a Iglesias dove, nel Chiostro di San Francesco, saranno proposte letture tratte da Il rumore del silenzio (Pettirosso edizioni) raccolta di poesie e racconti ritrovati nei cassetti e pubblicati postumi all’autrice. Le letture saranno a cura dei partecipanti al corso di lettura espressiva organizzato dal Festival Liberevento da aprile a maggio 2021, sotto la guida dell’attore e regista Simeone Latini.

Sabato 31 luglio, sempre nel Chiostro di San Francesco di Iglesias, Liberevento propone invece un’incursione nel mondo della letteratura per l’infanzia: alle 20,30 si parlerà di Ritorno a Sulky di Clelia Martuzzu (Condaghes edizioni), l’avventura, ambientata nell’antichità, del giovane maestro d’ascia Shar che desidera viaggiare lontano. La serata prevede anche una rievocazione storica a cura dell’associazione Antichi abitanti di Tzur.

Questa sera si accen
Carabinieri e vigili

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT