28 March, 2024
HomeIndustriaSider AlloysSoddisfazione della direzione della Sider Alloys per la positiva conclusione della Conferenza dei Servizi decisoria per il rilascio del P.A.U.R.

Soddisfazione della direzione della Sider Alloys per la positiva conclusione della Conferenza dei Servizi decisoria per il rilascio del P.A.U.R.

La direzione della Sider Alloys ha espresso grande soddisfazione per la positiva conclusione della Conferenza dei Servizi decisoria per il rilascio del P.A.U.R., il provvedimento unico regionale in materia ambientale relativo al progetto per il “Riavvio dello stabilimento di produzione di alluminio primario sito in Portovesme”.

«Alla conclusione dei lavori, la Conferenza dei servizi ha espresso parere favorevole sia per quanto concerne la V.I.A. sia per quanto riguarda l’A.I.A. – si legge in una nota aziendale -. Tutto ciò rappresenta un tassello fondamentale per la ripresa del processo industriale per la produzione di alluminio primario, quale unico sito presente nel nostro Paese.»

«Ora si rimane in attesa che l’iter legislativo faccia il proprio corso auspicando che tutto possa essere fatto nel più breve tempo possibileconclude la direzione aziendale -. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli Enti coinvolti nella Conferenza dei Servizi, la Regione Sardegna e i suoi Assessorati, la provincia Sud Sardegna, il comune di Portoscuso e tutti gli Enti nazionali, regionali, provinciali e locali, che hanno contribuito ad esprimere parere favorevole al progetto di riavvio dell’impianto.»

FOLLOW US ON:
Scendono ancora i nu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT