1 October, 2022
HomeCulturaMostreE’ visitabile da oggi, al Museo del Carbone, la XI edizione della mostra In miniera tra i presepi

E’ visitabile da oggi, al Museo del Carbone, la XI edizione della mostra In miniera tra i presepi

E’ visitabile da oggi, al Museo del Carbone, la XI edizione della mostra In miniera tra i presepi. In esposizione oltre 40 creazioni di scuole, associazioni, artigiani e appassionati: come nell’edizione 2019, i partecipanti hanno realizzato dei mini presepi e dei piccoli alberi di Natale con decorazioni artigianali. Gli artisti hanno dato libero sfogo alla propria fantasia: presepi di legno, pietra, carta, resina, cartapesta, pizzo, plastica, perline, bottigliette, materiali di riciclo di ogni genere. Si possono ammirare presepi tradizionali e presepi moderni, quadri al ricamo ed alberelli con balene e meduse… una festa per gli occhi! Non ci sono limiti alla creatività, nella mostra In Miniera tra i Presepi.

La mostra è stata allestita all’interno della sala principale del Museo, la Lampisteria, e sarà visitabile gratuitamente dal 8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, con i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00. Il 24 e 31 dicembre apertura dalle 10.00 alle 13.00. Chiuso tutti i lunedì non festivi, il 25 dicembre ed il 1 gennaio.

La mostra si svolge nel rispetto della normativa anti Covid in vigore; è, pertanto, sempre necessario rispettare il distanziamento interpersonale durante la visita e l’ingresso è consentito con mascherina e Green Pass.

FOLLOW US ON:
Si giocano oggi cinq
Sono 138 i nuovi cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT