25 April, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaIl Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo, oggi ha diffuso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo, oggi ha diffuso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo, oggi ha diffuso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido a partire dalle 21.00 e sino alle 20.59 di domani 2 dicembre 2021.

Sul mare del Nord si osserva un sistema ciclonico di origine Nord Atlantica caratterizzato da un profondo minimo chiuso al suolo. La saccatura ad esso associata si approfondisce sino al Golfo di Biscaglia. A partire dalle prossime ore la saccatura si approfondirà gradualmente verso Sud, raggiungendo il Mediterraneo e l’Europa Centro-occidentale nel corso della notte.

Successivamente si muoverà verso Est, attraversando la Sardegna nel corso della giornata di domani. Aria calda e umida di origine atlantica convergerà verso il Mediterraneo Centrale, seguita da aria più fredda di origine polare.

 

FOLLOW US ON:
Sono 145 i nuovi cas
La vice sindaca di D

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT