25 April, 2024
HomeIstruzioneL’IIS Gramsci Amaldi di Carbonia ha realizzato il progetto solidarietà Fondazione Telethon

L’IIS Gramsci Amaldi di Carbonia ha realizzato il progetto solidarietà Fondazione Telethon

L’Istituto di Istruzione Superiore Gramsci Amaldi di Carbonia, nell’ambito delle attività dell’alternanza Scuola-Lavoro, ha realizzato il progetto solidarietà Fondazione Telethon, finalizzato alla promozione della cultura della donazione e della solidarietà “Educazione alla solidarietà, alla cultura dell’Amore”, attraverso la vendita dei cuori di cioccolato nella campagna Natale Telethon 2021.

E’ stata data volutamente l’impostazione di “Educazione alla cittadinanza attiva e alla solidarietà”, in quanto donare per aiutare il prossimo e in questo caso la ricerca genetica, significa contribuire a salvare la vita ad altri e rappresenta un gesto nobile improntato a grande generosità ed altruismo.

Sono diversi gli obiettivi perseguiti. Seminare oggi per raccogliere domani: far emergere il senso di solidarietà insito in ogni essere umano per tradurlo in atti concreti e in particolare per finalizzarlo alla promozione e crescita della ricerca.

Il progetto ha raggiunto ottimi risultati grazie all’impegno e alla buona volontà dei ragazzi e delle famiglie. Il traguardo raggiunto dalla vendita degli oltre 1.200 cuori di cioccolato è pari a 12.936 euro.

«Un ringraziamento particolare ha detto Cinzia Vaccargiu, docente IRC e coordinatrice del progettova alla dirigente scolastica dott.ssa Emanuela Pispisa che ha espresso parere favorevole all’iniziativa, ai suoi collaboratori, a tutto il personale docente e non docente che con il loro apporto hanno consentito la buona riuscita del progetto.»

 

Antonio Congiu (CGIL
A Santadi sono apert

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT