19 April, 2024
HomeSanitàIl nuovo hub vaccinale alla Miniera di Serbariu, a Carbonia, sarà operativo da martedì 8 febbraio 2022

Il nuovo hub vaccinale alla Miniera di Serbariu, a Carbonia, sarà operativo da martedì 8 febbraio 2022

Un nuovo e più ampio hub vaccinale, entrerà in funzione la prossima settimana, a Carbonia, per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19.

A partire da martedì 8 febbraio 2022, le attività relative alle vaccinazioni anti-Covid saranno trasferite dall’hub di via Puglie all’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu.

«A seguito di una serie di verifiche e sopralluoghi, così come avevo anticipato nel mio discorso di introduzione nel Consiglio comunale sulla sanità dello scorso 24 gennaioha spiegato il sindaco Pietro Morittuabbiamo individuato in città un nuovo hub, in sostituzione del centro in via Puglie, per dare maggiore supporto alla campagna di vaccinazione anti-Covid.»

«Tutto questoha sottolineato il sindaco Pietro Morittuper velocizzare le vaccinazioni e ridurre, dove possibile, gli spostamenti dei cittadini. Appena insediati, infatti, abbiamo lavorato all’apertura del centro vaccinale di via Puglie dimensionato per una tipologia di attività e che, nel corso di queste settimane, ha subìto una profonda trasformazione. Questo ci ha imposto una riflessione su un luogo alternativo e più ampio.»

«Con le sei postazioni e l’incremento degli orari di apertura, insieme agli hub di San Giovanni Suergiu e a quelli a giornate di Sant’Antioco e Carloforteha aggiunto il primo cittadinostiamo cercando di andare incontro alle esigenze di tutti, dando maggiore copertura al nostro territorio.»

Il centro di via Puglie sarà operativo fino a domenica 6 febbraio (giornata in cui è prevista anche la vaccinazione su prenotazione per i bimbi dai 5 agli 11 anni) e poi sarà chiuso.

Da martedì 8 febbraio in poi, tutti coloro che si sono prenotati, anche in precedenza, dovranno recarsi alla Miniera di Serbariu. Il centro è operativo dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00 e i sabati e le domeniche dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Nel dettaglio, la griglia con gli orari di apertura relativi al mese di febbraio,

L’allestimento degli spazi esterni ed interni della sala Auditorium, facilmente raggiungibile all’utenza dall’ingresso della Grande Miniera, percorrendo la rotonda via Aspromonte/via G.M. Lai, è a cura del Centro operativo comunale di Protezione Civile (C.O.C.) e dell’Ufficio tecnico e Manutenzioni.

Per vaccinarsi, è sempre necessario prenotarsi all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o chiamare il numero 800 009966 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un 53enne di Gonnesa
Il cordoglio dell’

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT