28 March, 2024
HomeSocialeSolidarietàCarla Cuccu (Gruppo Misto): «L’arrivo dei minori non accompagnati conferma l’urgenza della nomina del Garante dell’infanzia»

Carla Cuccu (Gruppo Misto): «L’arrivo dei minori non accompagnati conferma l’urgenza della nomina del Garante dell’infanzia»

«In un momento come questo, nel quale ci prepariamo ad accogliere centinaia di bambini, minori non accompagnati, orfani, ancor più sarebbe stato necessario avere il Garante regionale dell’infanzia, figura vacante da oltre un anno per l’inerzia del Consiglio regionale.»
Sono queste le parole della consigliera regionale del Gruppo Misto, Carla Cuccu, che oltre tre mesi fa ha sollecitato al presidente dell’Assemblea «il rispetto della legge regionale».
«Non è accettabile che non si trovi un’intesa e si proceda con la convocazione del Consiglio per la nomina conclude Carla Cuccu -. In situazioni come quella che stiamo vivendo il ruolo del Garante sarebbe importantissimo, l’accoglienza sacrosanta di questi minori viene accompagnata da procedure di affido che necessitano sicuramente di un coordinamento ed una vigilanza. Almeno nell’emergenza umanitaria mettiamo da parte ridicole contrapposizioni e procediamo al più presto alla nomina. Procediamo nel rispetto della normativa vigente, come per legge.»
Antonio Caria
FOLLOW US ON:
Il gruppo consiliare
Madre e figlio di Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT