25 April, 2024
HomeSanitàInterrogazione di Desirè Manca (M5S) sul blocco degli interventi nell’ambulatorio di Oculistica del CTO di Iglesias

Interrogazione di Desirè Manca (M5S) sul blocco degli interventi nell’ambulatorio di Oculistica del CTO di Iglesias

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Desirè Manca, ha presentato un’interrogazione sul blocco degli interventi nell’ambulatorio di Oculistica dell’Ospedale CTO di Iglesias.

“Da quando il primario dell’ambulatorio di Oculistica del CTO di Iglesias è andato in pensione, sono purtroppo terminate le prestazioni di eccellenza erogate dalla sua équipescrive nell’interrogazione Desirè Manca -. Nessuna figura che potesse sostituirlo mantenendo i livelli di eccellenza raggiunti è stata reclutata, nonostante il pensionamento del primario fosse noto da circa un anno, da quando il medico presentò domanda. I cittadini del Sulcis Iglesiente, e non solo, sono stati così privati di un importante servizio erogato in una struttura diventata negli anni un’eccellenza della Sanità in Sardegna.»

«L’ambulatorio si occupa prevalentemente di interventi relativi alla cataratta e lo scorso anno ne sono stati eseguiti circa ottocentoaggiunge Desirè Manca -. Mentre tra il mese di gennaio ed il mese di marzo di quest’anno sono stati circa 230 gli interventi eseguiti da un’unica persona che da sola riusciva a garantire un numero elevato di interventi settimanali, in alcuni casi fino a 25. Le liste di attesa per questo genere di interventi intanto continuano a crescere ogni giorno.»

«Una realtà come quella del Sulcis Iglesiente non può essere privata dell’ennesimo servizio sanitario fondamentale per il territorioconclude Desirè Manca -. Pertanto, anche se fuori tempo massimo, l’assessore Mario Nieddu ha il dovere di attivarsi e risolvere con urgenza questa situazione.»

FOLLOW US ON:
Sono 1.189 i nuovi p
Carbonia, 2 goal all

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT