26 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaProseguono le attivazioni delle nuove condotte idriche realizzate a Villamassargia

Proseguono le attivazioni delle nuove condotte idriche realizzate a Villamassargia

Proseguono le attivazioni delle nuove condotte idriche realizzate a Villamassargia. Lunedì 16 maggio 2022 le squadre di Abbanoa eseguiranno i collegamenti delle tubature appena posizionate in via Bellini. Gli interventi saranno eseguiti tra le 9.00 e le 16.30: durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione nella strada interessata.

I lavori rientrano nel programma trimestrale delle manutenzioni straordinarie di Abbanoa. Lo studio dell’intervento è stato effettuato dai tecnici del “Distretto 2”, competente per il territorio, che hanno individuato le problematiche all’origine di frequenti disservizi all’utenza e programmato gli interventi mirati a migliorare l’approvvigionamento con la sostituzione integrale delle reti e degli allacci che alimentano le singole utenze.

Le vecchie tubature erano state realizzate in materiali ormai inadeguati: erano numerose le rotture e le segnalazioni di ostruzioni che limitavano il servizio alle utenze. Le nuove reti sono state realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

FOLLOW US ON:
Carbonia: una mozion
E’ tutto pronto, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT