24 April, 2024
HomeRegioneBandiAl via le domande per il programma regionale “Mi prendo cura”

Al via le domande per il programma regionale “Mi prendo cura”

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Carbonia l’avviso relativo al programma regionale “Mi prendo cura” di cui è possibile inoltrare richiesta di contributo. Il bando è rivolto esclusivamente ai residenti del comune di Carbonia, beneficiari del Progetto Ritornare a casa Plus per il triennio 2021-2023.

“Mi prendo cura” è destinato alle persone con disabilità gravissima, al fine di ottenere rimborsi su forniture di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio Sanitario Regionale e per le forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore di chi è in difficoltà economica. La domanda prevede inoltre un rimborso per i servizi professionali di assistenza alla persona. Per ogni beneficiario l’importo massimo del contributo ammonta a 2.000 euro una tantum per ciascuna annualità, in base alle soglie ISEE indicate nel dettaglio dall’avviso.

Per le modalità di rimborso con le relative scadenze e le indicazioni specifiche sulle modalità di presentazione della domanda, via PEC o a mano all’ufficio Protocollo, si rimanda all’avviso integrale che può essere consultato con la relativa modulistica al seguente link del sito del comune di Carbonia:

https://www.comune.carbonia.su.it/avvisi/avvisi-vari/item/4706-programma-regionale-mi-prendo-cura-al-via-le-domande

FOLLOW US ON:
Iglesias: al via gli
Dal 1 al 3 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT