20 April, 2024
HomeSpettacoloEsilarante performance, martedì 9 agosto, all’Arena Mirastelle di Carbonia, della bravissima e simpaticissima Cinzia Leone – di Nadia Pische

Esilarante performance, martedì 9 agosto, all’Arena Mirastelle di Carbonia, della bravissima e simpaticissima Cinzia Leone – di Nadia Pische

Esilarante performance, martedì 9 agosto, all’Arena Mirastelle di Carbonia, della bravissima e simpaticissima Cinzia Leone, evento organizzato dal comune di Carbonia. Uno show con la esse maiuscola, dove una verità assoluta viene portata in scena con un’ironia impeccabile e coinvolgente. Ecco che con lei i problemi di tutti i giorni: traffico, cellulare, distanziamento, diventano argomento per riderci sopra… Era meglio prima o stiamo meglio adesso? Meglio grassi o meglio magri? Meglio alti o meglio bassi? È peggio essere ricchi e brutti o poveri e belli? Quello che prima era peggio improvvisamente diventa meglio… come stringersi la mano, era meglio quando lo facevamo o è meglio ora? Da qui nasce il titolo dello spettacolo “Il peggio di Cinzia Leone” un titolo ovviamente autoironico, che fornisce uno spaccato di come “al peggio non ci sia anche di peggio!”
Un’analisi attenta che offre uno spunto di riflessione non indifferente… la realtà può cambiare improvvisamente e quello che sembrava tremendo, monotono, noioso, diventa indispensabile, ci manca, proprio come è successo con la pandemia.
Tante sono le cose che l’uomo cerca di fare per avere sempre il meglio ma poi alla fine finisce che va peggio. Cinzia si presenta sul palco mentre in platea la sua “suggeritrice”, la splendida attrice Veronica Maria Genovese in arte Madame Vraimage, l’aiuta a non perdere il filo in un modo totalmente spiritoso che tutto si trasforma in una gag, coinvolgendo il pubblico che “ride a crepapelle” per tutto lo spettacolo.  Al suo monologo si aggiungono dei video che rendono la performance ancora più varia e divertente.
Nell’intervista allegata emerge quanto la sua dichiarazione “La comicità è la mia vita” sia vera.
Nadia Pische
Romano Prodi conclud
Una città resilient

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT