28 March, 2024
HomeAmbienteEnergiaIgnazio Locci (sindaco di Sant’Antioco): «Per limitare i danni dei continui rincari dell’energia. si aumenti il Fondo Unico del 25%»

Ignazio Locci (sindaco di Sant’Antioco): «Per limitare i danni dei continui rincari dell’energia. si aumenti il Fondo Unico del 25%»

«Per limitare i danni dei continui rincari dell’energia, l’unica soluzione è aumentare il Fondo Unico degli enti locali del 25%». Lo afferma Ignazio Locci, sindaco del comune di Sant’Antioco, preoccupato dalle ultime notizie sui prossimi e ulteriori rincari del prezzo dell’energia.

«Sta diventando insostenibileprosegue il sindaco di Sant’Antiocoper i Comuni i costi sono cresciuti in maniera esponenziale e si rischia di dover tagliare i servizi. Il “caro energia” sta diventando un dramma socio-economico a cui occorre porre un argine nel più breve tempo possibile, se non vogliamo assistere inermi al tracollo del nostro tessuto economico.»

I Comuni non se la passano bene e far fronte a bollette sempre più esose sta diventando un rebus a cui ogni volta occorre trovare una soluzione nuova.

«Non vorremmo essere costretti ad applicare misure urgenti volte al risparmio dell’energia mettendo a rischio la sicurezza dei cittadiniconclude Ignazio Locci -. Rischiamo di dover operare tagli a mense e trasporti dedicati alla scuola, impianti sportivi, servizi ai disabili e agli anziani. O addirittura all’illuminazione pubblica. La soluzione, attualmente, è aumentare il Fondo unico degli enti locali del 25%.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Portovesme srl. Mich
Sono 456 i nuovi pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT