23 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciProseguono gli interventi relativi alla sicurezza e al rifacimento del manto stradale in diverse aree della città di Iglesias e delle frazioni

Proseguono gli interventi relativi alla sicurezza e al rifacimento del manto stradale in diverse aree della città di Iglesias e delle frazioni

Proseguono gli interventi relativi alla sicurezza e al rifacimento del manto stradale in diverse aree della città di Iglesias e delle frazioni.

Nel dettaglio, i lavori della durata stimata di 96 giorni e iniziati in via Aldo Moro prevedono:

– In via Moro, via Segni, via Pintus, via Venezia, via Crocifisso e nella frazione di San Benedetto, il rifacimento degli asfalti, l’eliminazione delle buche e delle irregolarità, con il  riposizionamento delle caditoie e dei pozzetti, oltre al ripristino, ove necessario, della pavimentazione dei marciapiedi, con realizzazione di scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

– Nella frazione di Nebida, il ripristino del manto stradale, il posizionamento di pozzetti e caditoie, e la realizzazione di una struttura muraria di contenimento della scarpata tra la via Pertini e la via Santa Margherita.

– In via dei Forni, lungo la strada che collega le Frazioni di Bindua e Monte Agruxiau, l’eliminazione dei dossi causati dalle radici degli alberi, la sistemazione delle piante al bordo della carreggiata ed il rifacimento del manto stradale, con il consolidamento del sottofondo ed il riposizionamento dei pozzetti e delle caditoie.

Gli interventi saranno realizzati con fondi comunali per un importo complessivo di 553.000,00 euro.

«Con l’avvio dei lavori in via Aldo Morocommenta il sindaco Mauro Usairiprendono gli interventi per la realizzazione del manto stradale e per la sicurezza in diverse vie della città e nelle frazioni, con circa 3.780 metri di nuovi asfalti. Un importante contributo per il miglioramento della viabilità e per la sicurezza di pedoni e automobilisti, che si aggiunge a quanto fatto nei mesi scorsi, con quasi 12 km di strade realizzati in tre anni.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Assemblea generale d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT