27 April, 2024
HomeIndustriaEmanuele Madeddu (Filctem Cgil): “Sulla vertenza Portovesme srl il tempo scorre e risposte ancora non ne arrivano, non resta che riavviare la mobilitazione”

Emanuele Madeddu (Filctem Cgil): “Sulla vertenza Portovesme srl il tempo scorre e risposte ancora non ne arrivano, non resta che riavviare la mobilitazione”

“Sono passati più di dieci giorni da quando i lavoratori hanno lasciato l’occupazione sulla ciminiera di Portovesme ma ancora non si intravedono soluzioni al problema. Il Governo ha annunciato l’avvio di una serie di interlocuzioni che non hanno ancora coinvolto le parti sociali, e non ha dato corso a quella che sarebbe dovuta essere la seconda fase della vertenza.”

Lo scrive, in una nota, Emanuele Madeddu, Segretario Generale Filctem CGIL Sardegna Sud Occidentale.

“A questo punto, davanti a questo silenzio non resta che riavviare la mobilitazioneaggiunge Emanuele Madeddu -. I prossimi giorni, con il coordinamento sindacale operante nella fabbrica, si deciderà che iniziative mettere in campo, ma appare scontato che saremo a Roma. E al ministero delle Imprese e Made in Italy chiederemo risposte di persona direttamente a Roma. Il tempo scorre e risposte ancora non ne arrivano, mentre la cassa integrazione, così come lo stop agli impianti sono partiti – conclude Emanuele Madeddu -. E’ giunto il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità e onori gli impegni assunti.”

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Palazzetto dello
L’attesa è finita

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT