28 March, 2024
HomeSpettacoloVenerdì 10 marzo al Teatro Centrale di Carbonia va in scena il quarto appuntamento della nuova stagione della Grande Prosa, Musica e Danza

Venerdì 10 marzo al Teatro Centrale di Carbonia va in scena il quarto appuntamento della nuova stagione della Grande Prosa, Musica e Danza

Venerdì 10 marzo, alle ore 21.00, al Teatro Centrale di piazza Roma, a Carbonia, va in scena il quarto appuntamento della nuova stagione della Grande Prosa, Musica e Danza organizzata dal CeDAC/Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo con il patrocinio ed il sostegno del comune di Carbonia, della Regione Sardegna e del MiC/Ministero della Cultura e con il contributo della Fondazione di Sardegna. 
Sul palco del teatro comunale il concerto di danza intitolato “Astor: un secolo di tango”, in cui le musiche di Astor Piazzolla, arrangiate da Luca Salvadori ed eseguite dal vivo dal bandoneón di Mario Stefano Pietrodarchi, esecutore brillante di fama internazionale, emergono come le vere protagoniste in una nuova armonia artistica danzata. In scena, ispirato dalla carismatica presenza del maestro Mario Stefano Pietrodarchi e dalle preziose immagini di Carlo Cerri, Valerio Longo porterà otto danzatori del Balletto di Roma a compiere un viaggio trasformativo in cui respiri e abbracci saranno al centro di azioni coreografiche intense, astratte e fuse in quel moto ondulatorio magico del bandoneón.
«Dopo le prime serate all’insegna della prosa, il ricco e variegato cartellone di spettacoli proposto dal Cedac porterà in scena venerdì 10 marzo la grande danza d’autore con la compagnia Il Balletto di Roma. Uno spettacolo di alta qualità che siamo sicuri riceverà l’apprezzamento del pubblico di abbonati e di spettatori paganti che sta riempiendo costantemente il Teatro Centrale. Una location interessata dai lavori di efficientamento energetico, che proseguono spediti al fine di rendere la struttura di piazza Roma sempre più confortevole e fruibile per i nostri concittadini e per le associazioni che ivi si esibiranno», ha detto il sindaco, Pietro Morittu.
Gli interventi di efficientamento energetico di cui è oggetto il Teatro Centrale comporteranno anche dei fisiologici e temporanei disagi per il pubblico in sala e per gli attori teatrali. Disagi ormai quasi in via di definitiva risoluzione. Tuttavia, a causa dell’esecuzione di tali lavori di riqualificazione energetica, nella serata di venerdì 10 marzo l’impianto di climatizzazione e riscaldamento non sarà funzionante. Certi della comprensione, delle cause di forza maggiore che sottendono tale situazione temporanea, del tutto indipendenti dalla volontà di codesto Ente, il comune di Carbonia si scusa per il disagio arrecato al pubblico e al personale delle compagnie teatrali.
Nuovo avviso di cond
Torna nel territorio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT