29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa sindaca di Villamassargia ha chiesto all’amministratore straordinario della Provincia di approvare il progetto della rotatoria lungo la Sp2

La sindaca di Villamassargia ha chiesto all’amministratore straordinario della Provincia di approvare il progetto della rotatoria lungo la Sp2

La sindaca del comune di Villamassargia, Debora Porrà, ha comunicato all’amministratore straordinario della provincia del Sud Sardegna, Mario Mossa, l’intendimento della sua Amministrazione comunale di realizzare “un intervento finalizzato alla riqualificazione e messa in sicurezza del tratto di strada provinciale interferente il centro abitato di Villamassargia”.
L’intervento prevede la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione con la via Puccini, km. 42 della SP. n. 2, e la riqualificazione delle reti tecnologiche ed in particolare la rete fognaria (acque bianche e nere), illuminazione pubbliche e i marciapiedi.
“Per il reperimento dei fondi necessari alla realizzazione dell’intervento l’assessore regionale ha proposto un contributo di euro 1.000.000,00 a carico della Regione ha aggiunto Debora Porrà -, mentre il comune di Villamassargia cofinanzierebbe con un contributo di euro 200.000,00. Ci si propone inoltre quale soggetto attuatore dell’intervento, così come già attuato per la realizzazione della rotatoria tra la SP. N. 2 e SP. N. 86.”
Debora Porrà, infine, ha chiesto all’amministratore straordinario della provincia del Sud Sardegna la disponibilità ad accogliere favorevolmente la proposta.

FOLLOW US ON:
Sicurezza stradale:
Bacus Abis: disinfes

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT