28 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl concerto di Raf ha regalato tante emozioni al pubblico del Girotonno, sabato 3 giugno

Il concerto di Raf ha regalato tante emozioni al pubblico del Girotonno, sabato 3 giugno

Grande partecipazione di pubblico, nella penultima serata del Girotonno 2023, a Carloforte, dove numerosissimi fan si sono recati per ascoltare il mitico e intramontabile Raffaele Riefoli in arte Raf e in tutta la piazza è stata subito “Inevitabile follia”. I cori si sono levati corposi e ricchi di entusiasmo, un tuffo nel passato e non solo, le voci dei presenti hanno duettato con Raf che ha coinvolto tutti in maniera energica ed accattivante. I brani si susseguivano magistralmente cantati dall’eterno ragazzo accompagnato da una band eccezionale: “Ti pretendo”, “Battito animale”, “Sei la più bella del mondo”… e tanti altri. E poi “Gente di mare”, dedicata proprio “all’isola vicino all’isola”, suonata da Raf al piano, che ha creato una vera e propria atmosfera magica.

Nonostante le condizioni meteo poco promettenti, il concerto del noto cantautore italiano è stato un vero successo. Le aspettative sono state soddisfatte in pieno, emozioni per lui e per i tanti fans che, in trepidante attesa, lo aspettavano.

Una carriera ricca di soddisfazioni e riconoscimenti che vede l’artista sempre in auge con una musica sempre attuale: musica e parole nuove, dettate sempre dalla stessa anima con l’indole del sognatore.

Un abbraccio “Infinito” quello tributato dall’intera piazza che, con innumerevoli applausi, lo ha accompagnato dall’inizio alla fine, senza mai stancarsi.

Riappropriarsi di spazi comuni da vivere insieme dopo la pandemia è un vero sogno che si realizza per gli artisti e per noi tutti, desiderosi di quella “profonda leggerezza” che solo la musica dal vivo è capace di regalare.

Nadia Pische

Alle 17.30 si insedi
Nel prossimo mese di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT