30 April, 2024
HomeIstruzioneIniziano domani gli esami di maturità, gli auguri del sindaco e dell’assessore della Pubblica istruzione del comune di Carbonia

Iniziano domani gli esami di maturità, gli auguri del sindaco e dell’assessore della Pubblica istruzione del comune di Carbonia

Domani, mercoledì 21 giugno, iniziano, con la prima prova scritta di italiano, gli esami di maturità, che vedranno coinvolti oltre 300 studenti delle scuole cittadine.
«A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale desidero inviare un caloroso in bocca al lupo a tutti i nostri studenti che si cimentano con una prova di vita importante, augurando al contempo buon lavoro ai dirigenti scolastici, a tutto il corpo docente e al personale ATA impegnato», ha dichiarato il sindaco, Pietro Morittu.
«La prova d’esame per i nostri giovani maturandi giunge a coronamento di un percorso di vita scolastico e formativo caratterizzato da inedite novità e difficili sfide superate con caparbietà e determinazione. Ragazzi e ragazze resilienti che, nonostante la complessità del tempo del Covid-19, sono riusciti/e a sviluppare le necessarie capacità e competenze  utilizzando e sperimentando  la “didattica a distanza”, inusuale e differente  tecnica  di apprendimento raramente utilizzata  nel contesto scolastico italiano. Siamo al fianco di tutti gli studenti che stanno per conseguire questo importante traguardo scolastico, con l’auspicio che questo sia foriero di ulteriori e successivi risultati gratificanti e soddisfacenti. Ringraziamo, altresì, tutti i docenti per l’impegno profuso nel corso dell’anno scolastico, augurando loro di trascorrere in serenità le meritate ferie estive», ha commentato l’assessora della Pubblica istruzione, Antonietta Melas.
Giornata speciale, a
La Scuola Allievi Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT