27 April, 2024
HomeDifesaForze ArmateLa Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias ha aderito agli incontri sulla sicurezza delle famiglie organizzati dal Distretto Socio-Sanitario

La Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias ha aderito agli incontri sulla sicurezza delle famiglie organizzati dal Distretto Socio-Sanitario

La Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, attenta e vicina alle esigenze della Comunità locale di cui è, senza dubbio, parte integrante, su richiesta del Distretto Socio Sanitario di Iglesias, ha aderito ad una serie di incontri/conferenze trattando alcune tematiche fondamentali per la Sicurezza delle famiglie con particolare riferimento ai bambini e alle donne. L’attenzione rivolta a queste tematiche e alla sicurezza delle famiglie e dei cittadini sono obiettivi primari che i carabinieri, in generale, perseguono e cercano di realizzare nel loro lavoro quotidiano.
In quest’ottica la Scuola Allievi Carabinieri, ha offerto la propria disponibilità in occasione di una serie di incontri, aperti al pubblico, al fine di garantire una diffusione sempre più ampia delle più importanti linee guida in materia di sicurezza stradale, cura della salute, violenza di genere e tematiche di interesse per il cittadino.
Gli eventi si sono svolti dal 19 maggio al 9 giugno, presso l’Aula magna della Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, alla presenza del direttore del Distretto sanitario di Iglesias dott. Carlo Murru e con la partecipazione del direttore dell’Infermeria presidiaria della Scuola Allievi Carabinieri cap. Pasquale de Soccio, del ten. Angela Bellomo, comandante di plotone e del personale della Stazione Carabinieri di Iglesias.
Durante gli incontri sono stati approfonditi diversi temi sulla sicurezza stradale, con particolare riferimento all’ uso dei seggiolini per bambini e dispositivi anti-abbandono; sulle tecniche di primo soccorso per la disostruzione infantile e sulla violenza di genere con particolare riferimento alla normativa prevista dal “Codice Rosso”.

Iniziano domani gli
Un'altra giornata di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT