29 April, 2024
HomeSpettacoloEventiIglesias Buskers: dal 17 al 19 luglio ritorna la magia dell’arte di strada nelle vie del centro storico di Iglesias

Iglesias Buskers: dal 17 al 19 luglio ritorna la magia dell’arte di strada nelle vie del centro storico di Iglesias

E’ tutto pronto, a Iglesias, per la seconda edizione di “Iglesias Buskers – Festival Internazionale Artisti di Strada e Circo Contemporaneo”, evento spettacolare e coinvolgente che si svolgerà dal 17 al 19 luglio per le vie pittoresche del centro storico.
Già lo scorso anno, all’interno del ricco cartellone estivo di Iglesias, la prima edizione del festival Iglesias Buskers ha entusiasmato la comunità e i numerosi turisti presenti. L’evento ha suscitato apprezzamento e soddisfazione sia da parte dei cittadini che degli esercenti e degli operatori commerciali, i quali hanno condiviso l’atmosfera magica insieme al pubblico e allo staff organizzativo.
Iglesias Buskers è stata un’esperienza unica di leggerezza, condivisione e scambio umano, che ha creato connessioni tra il pubblico e gli artisti, e tra gli artisti stessi.
Nella seconda edizione del festival che si terrà quest’anno, 25 artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno con 12 diverse attrazioni, appartenenti a una vasta gamma di discipline artistiche, tra le quali acrobatica aerea, acrobatica mano a mano, teatro di figura, walking act, teatro itinerante, giocoleria/clowneria, teatro delle marionette, teatro itinerante multimediale, teatro comico e teatro fisico. Questi straordinari artisti trasformeranno le strade del centro storico di Iglesias in un palcoscenico magico e coinvolgente, offrendo spettacoli di altissimo livello.
Come sempre, gli spettacoli saranno gratuiti, ma il pubblico è invitato a esprimere il proprio apprezzamento lasciando una piccola donazione nel cappello che apparirà al termine di ogni esibizione, seguendo la miglior tradizione dell’arte di strada.
«Il Festival commenta l’assessore della Cultura, Claudia Sannasi conferma uno degli eventi di rilievo del calendario estivo. Dopo il successo della scorsa estate, ci aspettiamo una grande presenza di pubblico, entusiasmo e partecipazione. Iglesias Buskers è un evento che porterà emozioni straordinarie e farà scoprire ai partecipanti il vero spirito della condivisione e dell’arte.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è conclusa senza
I carabinieri di Vil

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT