29 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl 6 agosto al via la settima edizione dei Tramonti di Porto Flavia

Il 6 agosto al via la settima edizione dei Tramonti di Porto Flavia

Dal 6 al 20 agosto si svolgerà la settima edizione della rassegna musicale “I tramonti di Porto Flavia”, anteprima estiva del Festival Internazionale di Musica da Camera (in programma ad autunno ad Iglesias). La manifestazione, organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore, avrà luogo nello spazio antistante l’ingresso dell’ex Area mineraria di Masua, dove i presenti potranno godere non solo della musica più raffinata, ma anche di un’incantevole ambientazione che si affaccia sul panorama costiero del Sulcis Iglesiente, davanti al maestoso Pan di Zucchero, lo scoglio più alto del Mediterraneo.

I tre concerti in programma avranno inizio alle ore 20.30 in concomitanza col tramonto.

Il sipario sulla rassegna si alzerà domenica 6 agosto con il Duo Palomares-Piastra, formato dal violinista di fama internazionale Joaquin Palomares e Claudio Piastra virtuoso della chitarra, che proporranno il concerto “Noches Latinas”.

Domenica 13 agosto, invece salirà sul palco il Duo André Navarra formato dai violoncellisti Camilla Patria e Sergio Patria per un concerto dal titolo “Luci e ombre”. I due artisti propongono un programma vario, con un alternarsi di brani che generano un forte contrasto tra chiarezza e oscurità.

Il sipario sui Tramonti di Porto Flavia calerà domenica 20 agosto con il duo pianistico formato da Paolo e Aurelio Pollice con un concerto dal titolo “4 mani all’opera”. Sarà un viaggio attraverso indimenticabili melodie che permetterà di riassaporare in chiave strumentale, le più celebri arie d’opera italiane.

 

Ospedale unico: 22 s
Il 23 luglio, a Port

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT