29 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaXIV ARTango & Jazz Festival: il 10 e 19 agosto l’Orchestra tipica di tango del Conservatorio di Musica di Cagliari, con il bandoneonista Fabio Furia

XIV ARTango & Jazz Festival: il 10 e 19 agosto l’Orchestra tipica di tango del Conservatorio di Musica di Cagliari, con il bandoneonista Fabio Furia

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, prosegue la rassegna concertistica ARTango &a Jazz Festival, organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore.
Il 10 agosto l’appuntamento è nel suggestivo scenario della Tonnara su Pranu di Portoscuso. A partire dalle ore 22, l’Orchestra tipica di tango del Conservatorio di Musica di Cagliari, con la partecipazione del bandoneonista Fabio Furia, terrà un concerto dal titolo “Melancolico Buenos Aires”. Il programma della serata prevede l’esecuzione di capolavori del Tango firmati da autori del calibro di Plaza, Ruggero, Piazzolla, de Marco, Ventura, Melo, Mores, Rovira, Balcarce: «Il timbro degli archi dell’orchestra classica si unisce a quello dei bandoneones creando un suono unico e di grande impatto emotivo».
L’orchestra replicherà l’esibizione il 19 agosto, alle ore 21.30, nell’affascinante scenario del S’Olivariu, a Gonnesa, e il 26 agosto al Castello Salvaterra di Iglesias (ore 21.30).

FOLLOW US ON:
L’ufficio postale
Al via della Coppa I

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT