29 April, 2024
HomeSanitàIgnazio Locci (sindaco di Sant’Antioco): «Stop ai medici a gettone, riportiamo i medici negli ospedali»

Ignazio Locci (sindaco di Sant’Antioco): «Stop ai medici a gettone, riportiamo i medici negli ospedali»

«Basta con i “gettonisti”. Riportiamo i medici all’interno degli ospedali e diamo una risposta concreta all’assenza cronica del personale sanitario.»

Il sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci interviene sul problema della carenza di medici e invita la Regione Sardegna ad adottare ogni provvedimento necessario affinché si interrompa definitivamente il fenomeno dei cosiddetti “medici a gettone” che limita fortemente le prestazioni sanitarie, a danno dei cittadini.

«Occorre guardare immediatamente alla Regione Lombardiaprosegue Ignazio Loccidove l’assessore Guido Bertolaso ha promosso un avviso unificato che consentirà di assumere i medici liberi professionisti negli ospedali. La Sardegna deve fare altrettanto, mutuando il provvedimento adottato dalla Lombardia.»

«Con questa strategia è possibile riportare i medici all’interno del Servizio Sanitario Regionale riequilibrando un sistema scellerato che, adottato da alcune cooperative di “gettonisti”, crea forti disparità. Non c’è tempo da perdere conclude il sindaco di Sant’Antioco bisogna guardare ai modelli virtuosi, agli atti coraggiosi come quello di Bertolaso, e fare altrettanto. Sono consapevole si tratti di una vera e propria sfida ma allo stato attuale vale decisamente la pena affrontarla.»

Migranti per "Salute
Questa mattina il si

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT